RSS

Devi login (registrati) per poter lasciare un commento.

Commento di: Sansuishi (Firmata)
17/05/2013 02:03
Per essere un argomento di cui esistono tantissime fanfiction e versioni, devo dire che ho apprezzato tanto il desiderio di dare la tua versione con elementi che di solito si vedono meno spesso b29;
Soprattutto, la modalità di cronaca mi è nuova ed ammetto che non mi è dispiaciuta, l’ho trovata appropriata! Mi dispiace solo che, in quanto cronaca, i sentimenti dei personaggi finiscano per essere trattati poco, ma è anche questo che rende questa storia diversa dalle solite – ho spesso letto di storie basate sui sentimenti, perciò per una volta è stato bello leggere qualcosa di diverso!
Rispetto alla storia con Aiolia ed Aphrodite che ho già commentato ci sono molti meno errori ed ho notato un vero e proprio miglioramento, ne approfitto per farti i complimenti b29;
Sarei molto felice di leggere una tua eventuale fanfiction che magari sia una ricostruzione di eventi che nella trama non sono stati svelati più di tanto – sono curiosa di sapere quali sono le tue idee in merito!
Grazie per aver postato questa storia ^_^

Risposta dell’autore: Ciao ^^ Hai ragione a dire che è un argomento fin troppo trattato ma ho voluto provarci immedesimandomi nei personaggi. Purtroppo mi è uscita troppa cronaca e poca introspezione :( peccato. (Dopo questa storia ho capito come funziona il correttore dell'ortografia di Open Office XD almeno quelli me li risparmio xD) Grazie ancora! Un bacio!
Capitolo 1
Commento di: AphroditeGoldSaint (Firmata)
07/05/2013 18:54

Ed eccomi qui a commentare !
A livello stilistico questa storia sembra scritta da una persona diversa, rispetto alla tua precedente! Questo è positivo, perché ci sono molti meno errori. Ti faccio giusto notare due cose, anche se sparsi ce ne erano anche altri, ma erano meno gravi. Queste due indicazioni possono servirti per il futuro:

- "Non osai scavare più infondo di così."
Infondo è voce del verbo infondere, credo che volessi dire "a fondo". 

- "i scalini" l'articolo giusto è "gli".

Tornando alla storia! Si vede che comunque c'è un po' più di lavoro di revisione alle spalle o di maggiore attenzione al momento della stensura. Per questo miglioramento, brava, complimenti !
La storia in sé, invece, non è nulla di eccezionale. Da premettere che dopo quindici anni di passione, leggere qualcosa di originale avente come argomento "la notte degli inganni" è difficile, quindi, mi è apparsa come una semplice narrazione degli eventi, così come si vedono nell'anime.
All'inizio avevo pensato che stessi seguendo il manga, ma le scene finali e il menzionare Arles mi hanno fatto capire un po' meglio la situazione. Anche se è comprensibile, bisognerebbe dividere meglio i due punti di vista, magari con una scrittura diversa o con una intestazione particolare, anche per rendere visivamente un po' più movimentata e interessante la storia, ciò non toglie che siano chiari i due punti di vista, quindi il mio è solo un piccolo consiglio da parte di chi adora usare font diversi o riferimenti anche visivi nelle storie !

I sentimenti sono un po' poco tracciati, purtroppo. Forse avresti potuto soffermarti di più sull'interiorità dei Saints, sinceramente, sembra una trascrizione in prosa di ciò che si conosce e nulla di più!

Mi piacciono molto come hai descritto le scene di Hades ^_^
Mi sa che su questa ti meriti qualche stellina di commento XD
Buona serata !



Risposta dell’autore: Ciao :) innanzi tutto grazie per avermi fatto notare gli errori ^^ Mi sfuggono sempre D: purtroppo, in effetti, dopo che la rileggo a distanza di tempo mi accorgo di tutte le imprecisioni. Purtroppo sono costretta a scrivere la sera, per via del lavoro, quindi magari con la stanchezza arrivo a fare degli orrori :( Sì, anche per quanto riguarda la storia in sé, avrei dovuto soffermarmi più sull'introspezione dei personaggi; mi aiuterà in futuro! Grazie per la recensione ^^ Baci!
Capitolo 1
Devi login (registrati) per poter lasciare un commento.