RSS
Commenti per Solo un uomo

Devi login (registrati) per poter lasciare un commento.

Commento di: Sansuishi (Firmata)
17/05/2013 02:02
Questa fanfiction è molto interessante, ci ho visto tanta fantasia ed inventiva – e naturalmente è una cosa che mi è piaciuta tantissimo! E’ sempre bello leggere di qualche post Hades originale, dove si usa una chiave di lettura diversa dal solito; ho apprezzato tanto l’idea che quasi sembra essere stato tutto un sogno di Kiki, credo sia qualcosa di totalmente nuovo e sono stupita in positivissimo ^_^
La lettura è stata molto piacevole: ho notato qualche errore di ortografia che si corregge tranquillamente; mi sono sentita un po’ stranita quando ho trovato i nomi della versione italiana e lì per lì mi sono trovata un po’ spaesata, ma è una questione di gusto personale e non un difetto! Mi ha colpito tanto il modo che hai di descrivere i sentimenti di ognuno, soprattutto la descrizione di come i Gold Saint non riescano a trovare un senso ad una nuova vita non voluta – e Kiki! Kiki matura tanto in questa fanfiction, mi piace vedere l’evoluzione dei personaggi dopo eventi così forti.
E’ davvero una bella storia, complimenti b29;

Risposta dell’autore:
Solo un uomo
Commento di: AphroditeGoldSaint (Firmata)
06/05/2013 03:29

Sono stupita. Io di solito non riesco proprio a leggere storie in cui ci sono i nomi storpiati dall'edizione italiana, ma son arrivato fino alla fine ed è riuscita anche a commuovermi!
Complimenti per lo stile, semplice, ma con pochi errori, proprio per questo apprezzabile, anche l'idea non è male, ha un suo senso, pur essendo profondamente piena di situazioni che non si spiegano, ai fini della storia così come è stata raccontata nella serie classica.
Primo fra tutto l'idea che Kiki, in un modo o nell'altro, possa diventare un Saints qualsiasi. Nel manga viene detto chiaramente che ha fallito la prova, figuriamoci se può prendere il posto di un Gold Saint.
Poi ci sono i piccoli errori riferiti agli eventi di Hades: sono sei e non tre i Gold Saints riportati in vita da Hades, mentre tutti i Gold Saint hanno bruciato il loro cosmo al Muro del Pianto, quindi quei "cinque Saints" riportati in vita da Athena, non sono molto giustificati!

Però nonostante queste imperfezioni rispetto alla storia originale di Saint Seiya, è una lettura piacevole! Anche se ho trovato il suicidio di Shaka e degli altri decisamente OOC ^^
Forse un piccolo avvertimento di OOC lo avrei inserito comunque ! ^^

A presto!



Risposta dell’autore:

Ciao, grazie mille per la recensione, sono contenta che ti sia piaciuta.

Per le imperfezioni l'ho scritta prima di rileggere il manga ^////^ sono andata a memoria ^^' mi sa che ci rimetterò le mani quando avrò un po' di tempo ^_^

Grazie ancora.

Un Kiss

Bombay

Solo un uomo
Devi login (registrati) per poter lasciare un commento.