RSS
Commenti per Aiolia x Aphrodite

Devi login (registrati) per poter lasciare un commento.

Commento di: Sansuishi (Firmata)
08/05/2013 05:56

Premessa: io adoro i pairing meno popolari di Saint Seiya (e malsopporto il 90% di quelli su cui ormai è stato scritto di tutto), quindi grazie in anticipo per aver voluto scrivere qualcosa di diverso - non sai quanto mi faccia piacere vedere che ci sia qualcun altro nel fandom disposto ad esplorare ship così particolari!

Di per sé, devo dire che l'idea di partenza della storia non mi dispiace, anche se penso, come Parsifal, che sarebbe stato più interessante vedere il cambiamento graduale nel loro rapporto: le ship particolari mi piacciono proprio perché sono sempre curiosa di vedere da cosa nascono ed i cambiamenti che i personaggi devono affrontare per arrivare a rendersi conto di provare interesse per l'altro. Mi sarebbe anche piaciuto dare una collocazione temporale più precisa agli eventi di cui parli - riferimenti temporali ce ne sono, come Saga Sacerdote o lo stacco di cinque mesi tra il flashback e la scena principale, ma in effetti i due protagonisti potrebbero avere 15 anni così come 20; non che faccia una grande differenza in questa situazione, ma in un contesto più grande sarebbe stato bello vedere come l'età avrebbe influenzato il loro modo di rapportarsi (un modo già particolare di per sé per la situazione in cui si trovano rispetto alla propria reputazione di Gold Saint). Se mai avrai voglia di renderla una storia a capitoli, la leggerei volentieri per vedere quali sono i meccanismi che portano al dolce finale!

Apprezzo molto la presenza dell'avvertimento OOC, nel contesto in cui è inserita la storia ♥

Ho notato un po' di errori d'ortografia e grammatica, ma so che in altre storie ce ne sono molti di meno e ne sono felice!

E Aiolia che fissa la rosa mi ha fatto venire in mente la scena cult di American Beauty! http://www.youtube.com/watch?v=i9WMh18YF2o



Risposta dell’autore: Ciao :) Ti ringrazio per la recensione ed hai ragione, purtroppo non mi sono soffermata molto a scrivere di più su questi due personaggi in quanto è una storia one shot, purtroppo neanche ben delineata :( questo mi dispiace! Mi dispiace anche per gli errori, spero comunque di migliorare con il tempo ^^ Sono anni che scrivo ed ho notato qualche miglioramento da sola, ma sono sempre in tempo per migliorare ancora di più (pensa prima come ero se faccio ora errori xD) Comunque nelle mie storie metto sempre i rispettivi avvertimenti, OOC prima di tutto perché io per prima, in quanto conosca storia e personaggi, non posso mai sapere come si comporta un personaggio in quel contesto. Il Kuru non li ha delineati molto :( American Beauty non l'ho mai visto xD ti ringrazio per avermelo fatto notare^^ Baci
Capitolo 1
Commento di: parsifal (Firmata)
07/05/2013 08:35
E poi scrivi bene. A parte la coppia hai un bel modo dis crivere...mi piace. Quindi aspetto altri tuoi lavori. Baci

Risposta dell’autore: Grazie ;) spero comunque di migliorare e non fare più errori! Comunque ne ho messe altre due proprio ieri sera ^^ baci
Capitolo 1
Commento di: parsifal (Firmata)
06/05/2013 23:07
Dunque...hai avvisato dell'OOC quindi non ho molto da aggiungere.
E' una coppia particolare,che non riesco a vedere insieme. Non credo che basti così poco per innamorarsi... forse, se era una fanfic lunga, a più capitoli, dove sviluppavi nei particolari la loro storia, i loro dubbi, le incertezze, quello che iniziavano a provare l'uno per l'altro si sarebbe trasformato lentamente,e allora... chissà...
E' "veloce", troppo veloce ma non farti scoraggiare eh... continua a scrivere e rileggi dopo qualche giorno quello che hai scritto. A mente fredda gli errori vengono fuori meglio.
Ciao Parsy

Risposta dell’autore: Ciao :) Bè, in effetti è una coppia inusuale, contando poi che è una delle uniche Yaoi/Shonen-Ai che ho scritto; purtroppo mi sono accorta che forse è un po' troppo frettolosa, così scritta, ma spero sempre di migliorare. Le critiche servono a questo dopotutto^^
Capitolo 1
Commento di: AphroditeGoldSaint (Firmata)
06/05/2013 03:00

L'ho letta tutta d'un fiato, perché volevo vedere come si potessero mettere "insieme" due Saints così diversi, con esperienze personali così differenti e soprattutto che sembrano, almeno dalla serie, non poter comunque avere una relazione. Speravo che ci fosse maggior introspezione nell'analizzare i due personaggi e le loro storie, invece mi sono trovato di fronte ad una storia molto leggera, che da per scontato situazioni diverse, senza spiegare perché, effettivamente, due anime che possiamo definire opposte, come Aphrodite e Aiolia, possano aver provato l'uno per l'altro quello che viene chiamato "colpo di fulmine", genericamente parlando.
Il problema è che, purtroppo, a volte non basta individuare due personaggi, quando si scrive fanfic, e sperare che questi ci appaiano "ben assortiti" da subito, per una motivazione così leggera, come può essere l'aiuto durante una brutta malattia.
Forse l'avrei visto come pretesto per personaggi che già si conoscono bene, ma Aphrodite e Aiolia, per i loro caratteri, i loro modi di intendersi, entrambi molto chiusi, se così possiamo dire, non penso che avrebbero la possibilità di rimanere "colpiti" l'uno dall'altro, così velocemente.
Posso capire che l'episodio avrebbe potuto avvicinarli, come amici forse, ma da qui a desiderarsi come due fidanzati, tanto da festeggiare il San Valentino insieme... direi che il salto è molto sostansioso.
Per fortuna, però, la storia è contrassegnata come OOC. Quindi diciamo che dei personaggi resta ben poco, come è normale che sia con una situazione così poco "realistica" riguardante questi due particolari Saints.
Purtroppo la storia risulta anche un po' semplice, diciamo che, nel complesso, non meraviglia, se non per il fatto che siano proprio Aphrodite e Aiolia a trovarsi in questa situazione: insomma, ho trovato un solo lato positivo, legato a quella sottile ironia che si legge tra le righe ad ogni frase.
Per concludere, anche se lo stile vorrebbe essere curato, ha ancora bisogno di molte revisioni. Ho notato qualche errore, per esempio il "sé" senza accento così come il "se stesso" son l'accento sulla e. Ci sono alcuni termini usati in maniera impropria, in più ho notato un congiuntivo traballante. Penso che tu debba avere una beta-reader che ti aiuti a revisionare la storia!
Detto questo ti saluto! e spero comunque di leggere qualche tuo altro scritto presto!



Risposta dell’autore: Ciao! Ti ringrazio per avermi fatto notare determinate cose, certamente mi serviranno in futuro per altre storie! È stata la prima storia su una coppia diversa, che non sia Aiolos/Saga o Saga/Kanon; in genere scrivevo sempre si queste coppie. Però ho voluto "provare" a scrivere questa fic, grazie ad una mia amica. In effetti ho scritto forse troppo scontato su questi due personaggi troppo diversi; dovrò stare più attenta! Per gli errori mi dispiace, cerco sempre di rileggere ma qualcuno mi scappa sempre (adesso ho imparato ad usare anche il segnalatore in OpenOffice); per il Beta Reader ho sempre evitato per non "pesare" sulle persone. Sono una persona che, in genere, non chiede aiuto se non fortemente motivata. Scrivo perché mi piace, anche in momenti dove il tempo scarseggia, e perché quando scrivo posso liberare la mia fantasia troppo fortemente racchiusa dentro (non ho nessuno nel mio paese a cui piaccia sia scrivere, sia il meraviglioso mondo degli anime). Cercherò di stare più attenta e di prendere in considerazione tutti gli aiuti che i lettori vogliono darmi! Ho alcune storie già scritte, vedrò di pubblicarle piano piano ^^
Capitolo 1
Devi login (registrati) per poter lasciare un commento.